Una lavanderia tradizionale, una lavanderia self service e una lavanderia a gettone, necessitano di diversi tipi di macchinari, in relazione ai servizi che vuole offrire ai propri clienti. Noi siamo in grado di suggerivi e fornirvi una gamma completa di macchinari:
Lavatrici, con sistema di lavaggio ad acqua (wet clean) per lavanderie tradizionali, Lavanderia self service o lavanderia a gettone, e di lavaggio a secco (dry clean); abbiamo macchine con capienza dai 7 ai 150 kg. Forniamo inoltre macchine Renzacci a solvente idrocarburo KWL di qualunque dimensione, estremamente facili da usare, con un’azione pulente profonda e completa, un trattamento delicato per lasciare inalterata la naturale morbidezza dei tessuti e i loro colori, e flessibilità di impiego dai capi poliuretanici a quelli tecnici, accoppiati, serigrafati, in pelle o pelliccia. Esse, disponibili anche nelle modernissime linee Hydrosolver ® a cesto integrato e Hydrosoft ® (super centrifuganti a cesto sospeso), così come nelle superversatili versioni modulari e twin per combinare più soluzioni e moduli di lavaggio, consentono un abbattimento drastico dei costi di esercizio e un maggior rispetto dell’ecologia e dell’ambiente di lavoro, grazie anche alle linee multisolvente che possono adoperare sia idrocarburo (KWL), sia Green Earth e altri solventi alternativi ed ecologici.
Essiccatoi: vi proponiamo macchinari con una capacità dai 10 ai 120 kg, in grado di gestire l’umidità residua, ma anche dotati di un look nuovo e insolito, in un ottimo rapporto qualità/prezzo. I nostri Essicatoi posso essere installati in lavanderie self service o lavanderie a gettoni. Abbiamo inoltre essicatoi a circuito chiuso che vi daranno la possibilità di evitare l’installazione di canne fumarie e non saranno dunque necessarie pratiche burocratiche particolari per la loro installazione
Linea stiro (FIMAS): comprende banchi da stiro aspiranti e soffianti, con caldaia o senza, manichini automatici, manichini tensionati, stiracamice, topper e presse, smacchiatrici, generatori di vapore elettrici, tunnel di asciugamento e tutte le attrezzature necessarie per lavanderie, stirerie, ma anche per maglifici e confezioni.
Nastri trasportatori, per facilitare lo stoccaggio e in generale una comoda e pratica gestione del guardaroba; i conveyor beltArtmecc, in particolare, si adattano a qualunque ambiente.
Imbustatrici per abiti, maglieria o piumoni nel caso delle lavanderie a secco, per la biancheria piana (tovaglie, lenzuola, ecc.), ma utili anche per il confezionamento automatizzato dei maglifici. Quelle per il sottovuoto permettono inoltre un’evidente e netta riduzione dei volumi occupati dai prodotti tessili confezionati.
Codici a barre o altri sistemi simili per automatizzare la ricerca dei capi;
Registratori di cassa o computer con software ottimali per tutte le esigenze del settore. Siamo rivenditori autorizzati 2020.
Casse centralizzate (gettoniere) in una lavanderia a gettone si possono usare casse centralizzate, o gettoniere a riconoscimento di lega, che attraverso l’uso di card prepagate, possono portare facilmente alla fidelizzazione dei clienti grazie all’opportunità di sconti ed offerte.
Inoltre, possiamo fornire anche macchinari usati: contattateci e vi invieremo l’elenco dei macchinari presenti al momento in magazzino.